Autore di prosa e drammaturgo

Go Deo. Per sempre

Anno: 2022

Edizioni Efesto

Pagine: 192

Prezzo di copertina: 13,50 €

Illustrazioni di Jonathan Guidotti Moral

Concorso Internazionale di poesia e narrativa Le Grazie Porto Venere La Baia dell’Arte – Porto Venere (SP) 2022 – 1° Premio

Concorso Internazionale Castrovillari Città Cultura – Castrovillari (CS) 2022 – 2° Premio

Concorso Letterario Internazionale Carlo Bo Giovanni Descalzo – Sestri Levante (GE) 2022 – 3° Premio

Premio Poesia, Prosa e Arti figurative Il Convivio – Giardini di Naxos (ME) 2022 – Segnalazione di merito

E se una pecora riuscisse a salvare un uomo in preda alla perdizione del tempo, della vita, dell’amore, dell’eterno? E se la pecora riuscisse ad amare, a sentire dentro sé anima e cuore?

Irlanda. Su una panchina rossa, ai margini della strada di una imprecisata e dimenticata isola del Gaeltacht, un uomo dalle scarpe bianche e una pecora si incontrano per la prima volta e scoprono di poter comunicare.

Pittori e pastori, vedove e marinai, folletti e conigli, suonatori di armonica e capelli rossi al vento. Una scatola del silenzio in cui mettere tutto il mare del mondo e duecentotrentamila- cinquecentoventuno scogli da contare. L’uomo dalle scarpe bianche scappa da una vita in cui la terra c’è ma non la senti sotto i piedi, la percorri ma non lo sai, dal per sempre, da quel linciaggio delle ore che non lascia il tempo per vivere comodamente.

Tra onde, torri, cimiteri e whisky per rispondere alla domanda più difficile che un uomo e una donna possano farsi: io sono una persona libera? E soprattutto, io sono felice?